Home » Shampoo in vetro Oway

Shampoo in vetro Oway

Vi presento una alternativa low waste e plasticfree ai classici shampoo imballati nella plastica e anche a quelli solidi: un prodotto professionale, performante, naturale e in vetro!

Purtroppo dopo un periodo piuttosto lungo di utilizzo di alcuni shampoo solidi di Lush ho notato la comparsa di forfora sulla cute. Ho dovuto sospendere, seppur a malincuore, l’utilizzo di shampoo solido per un po’.

Per fortuna ho trovato dal mio parrucchiere una validissima alternativa: il bagno purificante cute e capelli con forfora secca a base di rosmarino e salice biologico di Oway.

Oway è un’azienda italiana che produce prodotti professionali per la cura dei capelli e del corpo utilizzando ingredienti naturali, provenienti dalla loro “Ortofficina” nei pressi di Bologna.

Il loro claim “find your organic way of life” incorpora i valori dell’azienda basati sul principio di sostenibilità ambientale: ingredienti a km0, packaging in vetro e alluminio riciclabili e utilizzo di risorse energetiche rinnovabili.

La mia esperienza

Fin dalle prime applicazioni mi sono trovata molto bene con questo shampoo: la confezione in vetro con dispenser permette di dosare bene il prodotto che è abbastanza concentrato quindi un solo “pump” è sufficiente per un lavaggio. Al secondo passaggio è sufficiente metà della dose.

Anche se al primo passaggio non noterete molta schiuma, il potere lavante è notevole e per me sarebbe stato sufficiente anche così.

Per una pulizia più accurata ho sempre fatto anche un secondo passaggio con una dose ridotta ( e adesso si che la schiuma si vede, dipende dal tensioattivo che ora reagisce meglio sul capello pulito!), lasciando i capelli puliti a lungo.

Pur essendo un antiforfora, la formulazione è delicata e non aggressiva e lascia i capelli morbidi e ben districabili anche senza l’uso del balsamo.

L’inci non contiene parabeni, siliconi ed è un prodotto 100% Made in Italy e vegano.

Oltre allo shampoo antiforfora sono disponibili moltissimi altri shampoo, sempre in confezione di vetro, dedicati ad ogni tipologia di capelli ed esigenza. Se si vuole provare qualche prodotto, ci sono anche alcune versioni in minitaglia nella sezione Travel del loro sito.

Il costo del flacone da 240 ml è di circa 27,00 euro.

I prodotti sono reperibili online, nei loro store di Bologna o nei saloni convenzionati.


Martina

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.

Rispondi

Torna in alto