Home » Shampoo solido Lush – la mia recensione di tre prodotti

Shampoo solido Lush – la mia recensione di tre prodotti

Il mio entusiasmo per lo shampoo solido non si è spento al primo prodotto ma ho deciso di sperimentare e dare una chance a Lush.

I miei 3 buoni motivi per scegliere Lush

Buon prezzo e facile reperibilità sul territorio

Lush è molto presente su tutto il territorio e in aggiunta ai negozi fisici è possibile anche fare ordini online. A Verona c’è un punto vendita proprio in centro in Piazza Bra.

si tratta di prodotti piuttosto economici, facilmente reperibili e venduti senza packaging.

Alcuni tipi di shampoo solido sono venduti al taglio, quindi a peso, altri sono già preformati e si possono conservare nelle scatoline di latta o sughero che possono essere acquistate separatamente.

La loro filosofia

Lush da tempo è attenta ai temi della sostenibilità, del rispetto per le persone e gli animali.

La linea “Naked” è composta esclusivamente da prodotti solidi, privi di packaging: ci sono shampoo solidi, bagnodoccia e creme corpo. Non mancano nemmeno detergenti per il viso, sieri e prodotti di makeup.

Uno shampoo per ogni tipo di capello

L’offerta di shampoo di Lush è davvero ampia, ci sono tantissimi shampoo tra cui scegliere per capilli con esigene di diverso tipo.

Io ne ho sperimentati alcuni ed ecco le mie personalissime pagelle!

Shampoo solido, promosso o bocciato?

Honey I Washed My Hair

Un disco volante al miele che deterge con delicatezza. Il miele equosolidale contenuto nello shampoo idrata i capelli, lasciando anche i miei ricci ribelli morbidi e districati.

Honey I washed my hair lush shampoo solido
Honey I Washed my Hair – Shampoo solido Lush

L’ho utilizzato con piacere fino ad esaurimento del panetto, quindi direi Promosso!

Atlantide

Incuriosita da questo shampoo blu e marittimo, avevo deciso di provarlo soprattutto per la presenza del sale e del promesso effetto volume. Speravo che entrambe le cose potessero portare ad un buon risultato sui miei capelli ricci, ma purtroppo così non è stato.

atlantide shampoo solido
Atlantide – Shampoo solido Lush

Lo shampoo si è rivelato parecchio aggressivo sulla cute, tanto da notare la comparsa di un po’ di forfora.

Bocciato!

Morbidone al Cocco

Una nuvoletta bianca e solo per veri intenditori dell’olio di cocco: la descrizione dice “super idratante”, lo sconsiglio a chi ha problemi di cute grassa o sensibile. In effetti lo shampoo è davvero molto idratante e mi sono trovata tendenzialmente bene, tanto da ricomprarlo finito il primo panetto.

shampoo solido lush cocco
Morbidone al cocco – Shampoo solido Lush in panetto

A differenza degli altri shampoo, questo viene venduto al taglio e non può essere riposto nei contenitori, quindi bisogna essere attrezzati con un porta sapone per farlo asciugare all’aria.

Promosso!

Photocredits: Lush Italia; Immagine in evidenza di MyHappyFlora

Martina

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.

Rispondi

Torna in alto