Home » Shampoo solido Ondalis Only One

Shampoo solido Ondalis Only One

Un altro shampoo solido è entrato nella mia doccia: vi presento OnlyOne, lo shampoo solido per cute e capelli delicati di Ondalis.

Chi è Ondalis

Ondalis è una nuova giovane azienda di Padova, che produce una linea detergente per un bagno minimal e zerowaste.

Ondalis cerca di essere zerowaste sia nel prodotto che nell’imballaggio: lo shampoo solido e il docciaschiuma solido permettono di sostituire i classici flaconi in plastica usa e getta.

Ecco perché il packaging di Ondalis è minimal, una semplice scatolina di carta è sufficiente e può essere facilmente raccolta nella differenziata.

Mauro Marinello, CEO di Ondalis, dà questa visione della sua azienda:

Ho creato Ondalis per concretizzare i miei desideri di soluzioni al passo con le tecnologie e le sfide di sostenibilità del nostro tempo.

La “filosofia” è la bussola che ci guida nella ricerca, nella creatività, e che ci farà incontrare persone che hanno a cuore l’ambiente e la sicurezza

Una gamma prodotti per una doccia zerowaste

La loro gamma prodotti si compone per il momento di due varianti di shampoo solido ed un doccia schiuma solido, Showerino.

ApiumC è lo shampoo solido dedicato a cute grassa e con forfora che necessita di essere purificata, ma con gentilezza. La sua formulazione vegan è a base di estratto naturale di semi di sedano,che controlla la microflora e ripristina l’integrità epidermica.

OnlyOne è lo shampoo solido per capelli normali, secchi e ricci che ho avuto il piacere di provare: la cura per i dettagli e l’attenzione al cliente si notano fin dal primo utilizzo.

Lo shampoo va prima bagnato e poi massaggiato sui capelli già bagnati, andando a formare una delicata schiuma.

La mia esperienza

Il prodotto ha mantenuto la sua promessa!

Formulato per mantenere i capelli morbidi e facili da pettinare, grazie al mix di estratti vegetali che idratano la cute senza appesantire la chioma e aumentano l’elasticità del capello

Pur avendo i capelli lunghi e ricci, sono stata piacevolmente sorpresa dal fatto che, anche senza il balsamo, sono riuscita a ben districare i capelli.

Questo mi ha permesso di portare con me un unico prodotto, il panetto di shampoo: in piscina, in una giornata al mare o per una intera settimana di vacanza, non ho avuto bisogno di altro!

Ho trovato la formulazione molto delicata e non aggressiva, senza profumo e molto duratura: il panetto ha un prezzo al pubblico di €14,90, per 100 grammi e si utilizza a lungo. E’ disponibile nello shop online di Ondalis e nei rivenditori convenzionati.

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con chi vuoi

Hai domande o curiosità? Puoi lasciarmi un commento qui sotto

Al prossimo post,

Martina

__________ 

Disclaimer: OnlyOne è un Prodotto omaggio di Ondalis #Gifted. Le opinioni espresse in questo post sono personali e derivanti da un uso continuato del prodotto.

Photo credits: Ondalis

Martina

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.

Rispondi

Torna in alto