Verona Vintage: dove acquistare capi vintage e secondhand di buona qualità

usato verona vintage

Verona Vintage: dove acquistare capi vintage e secondhand di buona qualità

A Verona non mancano piccole boutique e negozi che propongono capi selezionati di grandi marche o di fattura artigianale vintage. Acquistare Vintage e secondhand (cioè capi di seconda mano) è un modo concreto per dare carattere al proprio guardaroba e la via più economica per avvicinarsi alla moda sostenibile.

Se hai ancora qualche dubbio o non sai come approcciarti all’acquisto di abiti usati, ti posso ben capire e ho scritto un post dedicato dove ti racconto la mia esperienza

Negozi di abbigliamento vintage e usato a Verona

La Bottega di Grazia

E’ uno dei miei negozi di fiducia, in più occasioni ho trovato delle vere chicche che mi son portata a casa ad un prezzo più che ragionevole. La selezione di abbigliamento da donna è di ottima qualità, molti capi sembrano nuovi e sono tutti ben esposti ed organizzati per taglie.

Il negozio si trova in centro, zona Castelvecchio in via Rigaste San Zeno 11/A

MR Gulliver

MR Gulliver è un negozio che propone abbigliamento vintage e second hand sia per uomo che per donna. Sono specializzati in jeans, abbigliamento sportivo e giubbini.

Anche questo punto vendita si trova in centro in Vicolo Morette 10/B

Armadarchive

Una recente scoperta è Armadarchive, un negozio di capi selezionati vintage di alta qualità. Sono stata lì di recente e ho avuto la fortuna di portare a casa una gonna firmata ed un maglione in lana.

Il negozio è molto bello, la selezione dei capi è fatta con cura e c’è un ampio camerino dove provare i capi. Si trova di fronte alla stazione della funicolare per Castel San Pietro, Portichetti Fontanelle santo Stefano, 1

Sottosopra33 Vintage

Un negozio delizioso e ben fornito di capi vintage e usati, in piena zona Universitaria a Verona. Ho trovato una bellissima selezione di cappotti di qualità e di gonne. E’ sicuramente una chicca da visitare!

Si trova in via Scrimiari, 3A

Altri Negozi Vintage di alta moda

Un altro piccolo negozio vintage con articoli di alta moda si trova in via Quattro Spade, 22a e un secondo, storico si trova in Via Stella.

Il Mercatino dell’Antiquariato a San Zeno

Ogni prima domenica del mese a Verona nel quartiere di San Zeno, nella piazza antistante la Basilica si svolge un ampio mercatino dell’antiquariato a cui partecipano anche parecchi banchi di abbigliamento usato e vintage. E’ un’occasione da non perdere per trovare pezzi unici ed iconici!

Il Mercatino dell’antiquariato di Villafranca

La seconda domenica del mese a Villafranca, in provincia di Verona si svolge il mercato dell’antiquariato per le vie attorno al Castello. Anche qui, tra gli altri, non mancano banchi con abbigliamento vintage e usato.


sostenibilità newsletter moda sostenibile

Ti è piaciuto questo post? Vuoi ricevere ogni mese altre novità in anteprima?

Plumetis è la newsletter di MyHappyFlora: arriva ogni ultima domenica del mese.

Moda, Business e Sostenibilità… per colazione!

Martina
info@myhappyflora.com

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.