Home » Verona Vintage: dove acquistare capi vintage e secondhand di buona qualità

Verona Vintage: dove acquistare capi vintage e secondhand di buona qualità

A Verona non mancano piccole boutique e negozi che propongono capi selezionati di grandi marche o di fattura artigianale vintage.

Acquistare Vintage e secondhand (cioè capi di seconda mano) è un modo concreto per dare carattere al proprio guardaroba e la via più economica per avvicinarsi alla moda sostenibile.

Se hai ancora qualche dubbio o non sai come approcciarti all’acquisto di abiti usati, ti posso ben capire e ho scritto un post dedicato dove ti racconto la mia esperienza

Ecco quindi un elenco di negozi vintage e secondhand a Verona dove andare a curiosare

La Bottega di Grazia

E’ il mio negozio di fiducia, in più occasioni ho trovato delle vere chicche che mi son portata a casa ad un prezzo più che ragionevole. La selezione di abbigliamento da donna è di ottima qualità, molti capi sembrano nuovi e sono tutti ben esposti ed organizzati per taglie.

Il negozio si trova in centro, zona Castelvecchio in via Rigaste San Zeno 11/A

MR Gulliver

MR Gulliver è un negozio che propone abbigliamento vintage e second hand sia per uomo che per donna. Sono specializzati in jeans, abbigliamento sportivo e giubbini.

Anche questo punto vendita si trova in centro in Vicolo Morette 10/B

Negozi Vintage di alta moda

Un altro piccolo negozio vintage con articoli di alta moda si trova in via Quattro Spade, 22a e un secondo, storico si trova in Via Stella

Il Mercatino dell’Antiquariato a San Zeno

Ogni prima domenica del mese a Verona nel quartiere di San Zeno, nella piazza antistante la Basilica si svolge un ampio mercatino dell’antiquariato a cui partecipano anche parecchi banchi di abbigliamento usato e vintage. E’ un’occasione da non perdere per trovare pezzi unici ed iconici!

Il Mercatino dell’antiquariato di Villafranca

La seconda domenica del mese a Villafranca, in provincia di Verona si svolge il mercato dell’antiquariato per le vie attorno al Castello. Anche qui, tra gli altri, non mancano banchi con abbigliamento vintage e usato.

Photo credits: Foto di Úrsula Madariaga da Pexels

Martina

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.

Rispondi

Torna in alto