Shampoo solido Lamazuna al cioccolato

Shampoo solido Lamazuna al cioccolato

Da qualche tempo sto cercando di ridurre l’utilizzo di plastica monouso, soprattutto tra i prodotti cosmetici che utilizzo con maggior frequenza: ecco perché ho deciso di provare a intraprendere la via dello shampoo solido. Quale miglior modo se non iniziare con golosità con lo shampoo solido Lamazuna al cioccolato?

Il mio primo shampoo solido

Spinta soprattutto dalla mia voglia di ridurre la produzione di rifiuti e attirata dal profumo di cioccolato, ho scelto questo prodotto di Lamazuna per approcciarmi all’utilizzo dello shampoo solido, come sostituto del classico shampoo in flacone, seppur ecologico e magari bio. 

Il prodotto è curato in tutti i suoi dettagli, infatti la confezione è realizzata in cartone compostabile.

Si tratta di un piccolo panetto cilindrico di circa 55 grammi, con una composizione di tipo vegano, senza solfati e prodotto in Francia.

Inci: Sodium cocoyl isethioniate, theobroma cacao (cocoa) seed powder*, staeric acid, theobroma cacao (cocoa) seed butter, aqua/water/ear, coconut fatty acid, decyl glucoside, lauryl glucoside, sodium isethionate, glycerin*

*certified organic

Come lo utilizzo

Bagno abbondantemente i capelli e con le mani bagnate prendo lo shampoo e lo passo tra le mani fino a che si forma una leggera schiuma, quindi comincio ad insaponare i capelli prima solo con le mani e poi direttamente con il panetto di shampoo fino a che ottengo abbastanza schiuma e massaggio bene. Poi riscacquo.

Per i miei capelli, una sola passata di shampoo è sufficiente per renderli puliti a lungo.

Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che pur essendo un prodotto ecobio e solido, la quantità di schiuma è abbondante e molto profumata.

Il profumo di cioccolato è molto piacevole al momento dello shampoo, ma  non rimane persistente sui capelli e questo mi permette di applicare anche i successivi prodotti, come ad esempio il balsamo, senza paura di ritrovarmi con troppi profumi addosso.

Acquisto e Durata

Io ho acquistato il prodotto al Sana a Bologna, ma è reperibile sul sito di Lamazuna  o su Eccoverde al prezzo di circa  € 10-12. Ho acquistato il prodotto a Settembre ed è durato circa tre mesi e mezzo: nonostante il prezzo sembri alto ad un primo impatto, è importante sapere che con un solo panetto si possono sostituire fino a tre flaconi tradizionali

Martina Liviero
info@myhappyflora.com

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.