31 Ago Shampoo solido Lush – la mia recensione di tre prodotti
Il mio entusiasmo per lo shampoo solido non si è spento al primo prodotto ma ho deciso di sperimentare e dare una chance a Lush.
I miei 3 buoni motivi per scegliere Lush
Buon prezzo e facile reperibilità sul territorio
Lush è molto presente su tutto il territorio e in aggiunta ai negozi fisici è possibile anche fare ordini online. A Verona c’è un punto vendita proprio in centro in Piazza Bra.
si tratta di prodotti piuttosto economici, facilmente reperibili e venduti senza packaging.
Alcuni tipi di shampoo solido sono venduti al taglio, quindi a peso, altri sono già preformati e si possono conservare nelle scatoline di latta o sughero che possono essere acquistate separatamente.
La loro filosofia
Lush da tempo è attenta ai temi della sostenibilità, del rispetto per le persone e gli animali.
La linea “Naked” è composta esclusivamente da prodotti solidi, privi di packaging: ci sono shampoo solidi, bagnodoccia e creme corpo. Non mancano nemmeno detergenti per il viso, sieri e prodotti di makeup.
Uno shampoo per ogni tipo di capello
L’offerta di shampoo di Lush è davvero ampia, ci sono tantissimi shampoo tra cui scegliere per capilli con esigene di diverso tipo.
Io ne ho sperimentati alcuni ed ecco le mie personalissime pagelle!
Shampoo solido, promosso o bocciato?
Honey I Washed My Hair
Un disco volante al miele che deterge con delicatezza. Il miele equosolidale contenuto nello shampoo idrata i capelli, lasciando anche i miei ricci ribelli morbidi e districati.

L’ho utilizzato con piacere fino ad esaurimento del panetto, quindi direi Promosso!
Atlantide
Incuriosita da questo shampoo blu e marittimo, avevo deciso di provarlo soprattutto per la presenza del sale e del promesso effetto volume. Speravo che entrambe le cose potessero portare ad un buon risultato sui miei capelli ricci, ma purtroppo così non è stato.

Lo shampoo si è rivelato parecchio aggressivo sulla cute, tanto da notare la comparsa di un po’ di forfora.
Bocciato!
Morbidone al Cocco
Una nuvoletta bianca e solo per veri intenditori dell’olio di cocco: la descrizione dice “super idratante”, lo sconsiglio a chi ha problemi di cute grassa o sensibile. In effetti lo shampoo è davvero molto idratante e mi sono trovata tendenzialmente bene, tanto da ricomprarlo finito il primo panetto.

A differenza degli altri shampoo, questo viene venduto al taglio e non può essere riposto nei contenitori, quindi bisogna essere attrezzati con un porta sapone per farlo asciugare all’aria.
Promosso!
Photocredits: Lush Italia; Immagine in evidenza di MyHappyFlora
No Comments