Home » Ambroeus Milano, il mio negozio Vintage online del cuore

Ambroeus Milano, il mio negozio Vintage online del cuore

Ambroeus Milano è un negozio di vintage e secondhand di Milano: oltre al loro negozio fisico, hanno anche un sito internet tramite cui è possibile fare shopping online.

Il loro è un sistema di Buy, Sell & Trade in grado di promuovere una moda più sostenibile: vuol dire che si pongono come intermediari di abbigliamento usato, acquistano e rivendono direttamente.

Dal loro sito, ecco come la pensano:

Crediamo che comprare vestiti di seconda mano di qualità sia un buon passo per iniziare a vivere la moda in maniera etica e sostenibile. Un circolo virtuoso che da un lato offre una seconda vita a pezzi che altrimenti si trasformerebbero in rifiuti o in surplus di donazioni (lo sapevate che quando le donazioni di abbigliamento sono in eccesso fanno più danno che bene?), dall’altro vi permette di vestire di qualità risparmiando un bel po’ di soldi.

Perché mi piace così tanto comprare da Ambroeus

  • La selezione dei capi è sempre molto accurata: prediligono vintage e secondhand di alta qualità, sempre tutto in ottime condizioni
  • I materiali: spesso sono riuscita ad aggiudicarmi capi in seta, cachemire o lana.
  • Se li seguite su Instagram, sarete già rimasti incantati dalle proposte di outfit di stile: attenzione, essendo pezzi unici, se vi piace qualcosa è bene affrettarsi!
  • Spedizioni veloci ed affidabili: ho ordinato già diverse volte e posso assicurare che le spedizioni sono sempre state puntuali ed affidabili.
  • Rapporto qualità- prezzo ottimo

Ci piacciono i capi di carattere, quelli fatti con una bella mano e artigianali, così come quei classici che tutti dovrebbero avere nell’armadio.
Non prendiamo invece in considerazione i falsi e i contraffatti e l’abbigliamento fast fashion

Ogni volta che guardo le loro Stories, rimango affascinata dalle combinazioni che propongono. Sono originali, mai scontate e abbinate con gran gusto e classe. Gran parte del lavoro sta nella selezione che fanno a monte: di solito si tratta di Brand di medio – alto livello, buona qualità dei materiali e perfette condizioni.

Ambroeus oltre all’abbigliamento donna, ha anche abbigliamento per uomo e accessori.

I miei acquisti

Posso dire di essere una loro affezionata cliente, senza dubbio.

Negli anni ho acquistato principalmente vestiti e qualche maglione di qualità. Molti acquisti sono firmati, altri invece no Brand: ho adorato il vestito estivo in seta di Aspesi, il vestito bordeaux stile college di MaxMara e l’ultimo arrivato di &OtherStories.

Dove trovarli

Sul loro sito web , Instagram o Facebook . A Milano, Via Pastrengo 15. Quartiere Isola

________

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con chi vuoi

Hai domande o curiosità? Puoi lasciarmi un commento qui sotto!

Al prossimo post,

Martina

Martina

Founder & Editor di MyHappyFlora, scrivo per condividere spunti su Digital, Business e Sostenibilità. Aspiro ad una vita a colori, (quasi) zerowaste,nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Adoro il vintage, i libri e il caffè in tazza.

Rispondi

Torna in alto